LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
Sindacale

IMMEDIATAMENTE IN VIGORE

facebook
stampa invia

Lavoratori a voucher, nuovo adempimento

Ottobre 2016

Lavoratori a voucher, nuovo adempimento Lo scorso 17 ottobre, l'Ispettorato Nazionale del Lavoro ha fornito NUOVE indicazioni operative in merito ad un ulteriore adempimento per la gestione dei lavoratori a Voucher, che dev'essere immediatamente rispettato.


In base al nuovo adempimento, che si aggiunge a quello già previsto per la registrazione preventiva del lavoratore sul portale INPS, il datore di lavoro è tenuto, almeno 60 minuti prima dell'inizio della prestazione, a trasmettere una mail alla sede territoriale dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro indicando i dati anagrafici o codice fiscale del lavoratore, il luogo della prestazione, il giorno di inizio della prestazione, l'ora di inizio e di fine della prestazione.

Alla mail (in formato normale, non PEC) non dovrà essere allegato alcun documento.

La comunicazione dovrà essere fatta per ogni lavoratore, quindi una mail per ogni lavoratore e, salvo future variazioni, per ogni giorno di attività lavorativa, pertanto in assenza di chiarezza normativa ed in via prudenziale vi consigliamo di mandare una mail per ogni giorno di prestazione e per ogni prestatore.

Sempre entro 60 minuti prima della prestazione andranno comunicate eventuali modifiche, variazioni o integrazioni delle informazioni già trasmesse.


A titolo di esempio si allega una bozza della comunicazione mail da inviare: clicca su APRI PDF per scaricare la bozza.

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy