LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
Competitività

Convenzione con Centro Sviluppo Brevetti

facebook
stampa invia

Sportello dell'innovazione Lecco

Novembre 2017

Sportello dell'innovazione Lecco Ricordiamo che lo “Sportello dell'innovazione Lecco” di Confartigianato Imprese Lecco in collaborazione con Centro Sviluppo Brevetti è attivo.

Lo sportello dell'innovazione è stato presentato in occasione del convegno “Strategia Impresa 4.0” tenutosi il 28 giugno 2017. Durante questo incontro, nell'ambito del progetto DIAM (Dall'Idea Al Mercato), il Dott. Diego Girelli di Centro Sviluppo Brevetti, ha spiegato agli imprenditori presenti come nasce un'idea e l'importanza di un corretto percorso di valorizzazione.

Lo Sportello voluto per facilitare le imprese artigiane nel reperimento di brevetti già depositati che consentano lo sviluppo di nuovi prodotti e di approcciarsi a nuovi mercati.

In particolare, potrebbe rivelarsi particolarmente interessante per le imprese che lavorano in conto terzi ma sufficientemente strutturate per realizzare prodotti propri, attraverso l'acquisizione di un brevetto o di un breve progetto di riconversione.

CSB potrà modulare l'assistenza in base alle necessità delle imprese:

• individuando e proponendo all'impresa lo sviluppo di brevetti disponibili sul mercato sulla base delle sue caratteristiche e peculiarità
• assistendo le imprese nello sviluppo di idee innovative fino alla brevettazione
• sostenendo e guidando le imprese nella fase di commercializzazione dei prodotti del brevetto

Gli imprenditori interessati potranno rivolgersi per maggiori informazioni all'ufficio competività che provvederà a fissare un appuntamento con gli incaricati di CSB.

innovazione@artigiani.lecco.it

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy