LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
Competitività

PRENOTAZIONE CONTRIBUTI DAL 22/09 AL 22/10/2018

facebook
stampa invia

Credito d’imposta per la pubblicità

Giugno 2018

Credito d’imposta per la pubblicità In data 25/07/2018 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Regolamento attuativo per poter usufruire dell'agevolazione fiscale che riconosce un credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali programmati ed effettuati sulla stampa (giornali quotidiani, periodici, locali e nazionali; anche online) e sulle emittenti radio-televisive a diffusione locale.


Beneficiari dell'agevolazione sono i titolari di reddito d'impresa o di lavoro autonomo e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, il cui valore complessivo superi di almeno l'1% gli investimenti effettuati nell'anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.

Per il 2018 lo stanziamento delle risorse ammonta a 62,5 milioni di euro di cui 50 milioni per investimenti sulla stampa e 12,5 milioni sulle emittenti radio-televisive.

Il credito d'imposta è del 75% del valore incrementale sugli investimenti effettuati, percentuale che potrebbe essere elevata al 90% per le micro, piccole e medie imprese; a tal proposito si è in attesa che si pronunci la Commissione Europea. 

Nel caso in cui l'ammontare complessivo dei crediti richiesti con le domande superi l'ammontare delle risorse stanziate, si provvederà alla ripartizione percentuale delle risorse tra tutti i richiedenti aventi diritto, nel rispetto dei limiti definiti dalla normativa.

Si ricorda che quest'anno è possibile presentare la domanda di prenotazione dell'agevolazione per gli investimenti effettuati dal 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017 per la stampa (escluse quindi le spese di pubblicità su emittenti radio-televisive), sempre nel rispetto della soglia incrementale riferita all'anno precedente.

Il credito d'imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione, tramite modello F24.

Le imprese interessate potranno presentare la domanda dal 22/09/2018 al 22/10/2018. 

Per maggiori informazioni APRI PDF o scrivi a innovazione@artigiani.lecco.it

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy