LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
News

INCONTRO MARTEDI' 5 MARZO

facebook
stampa invia

Risorse ai Comuni per piccole opere - Un'opportunità per Imprese e Territorio

Febbraio 2019

Risorse ai Comuni per piccole opere - Un'opportunità per Imprese e Territorio La legge di bilancio 2019 prevede contributi per quasi 400 milioni di euro da destinare ai Comuni fino a 20.000 abitanti per investimenti in opere pubbliche di manutenzione, per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Inoltre, è stato modificato il Codice degli appalti che, nel prevedere l'innalzamento della soglia per l'affidamento diretto da 40.000 a 150.000 euro, può rappresentare l'occasione per il rapido utilizzo di queste risorse. 

Il contributo disposto dalle due norme potrà consentire sin da subito, dopo l'individuazione da parte dei Comuni di investimenti aggiuntivi rispetto a quelli già indicati nei piani triennali, l'avvio dell'esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2019, pena la revoca delle risorse assegnate. 
Confartigianato Imprese Lecco ha perciò deciso di organizzare un incontro di approfondimento "Risorse ai Comuni per piccole opere - Un'opportunità per Imprese e Territorio" dedicato alle modalità operative previste dal dispositivo di legge. L'incontro si terrà martedì 5 marzo alle 19.00 nella sede di Confartigianato Imprese Lecco, via G.Galilei 1 in Sala Rossa. Invitati anche i sindaci dei Comuni interessati. 
Interverranno, il presidente di Confartigianato Imprese Lecco, Daniele Riva, Arnaldo Redaelli, presidente nazionale Confartigianato Edilizia, Federica Colombini, consulente tecnico ANAEPA e Virginio Brivio, presidente ANCI Lombardia. 

Per motivi organizzativi si prega di segnalare la presenza alla Segreteria di Confartigianato Imprese Lecco Tel. 0341250200 – info@artigiani.lecco.it

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy