LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
Internazionalizzazione

INTERNAZIONALIZZAZIONE 2019 - 2020

facebook
stampa invia

Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo

Febbraio 2019

Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo Regione Lombardia con deliberazione n. XI/1267 del 18 febbraio u.s. ha approvato il progetto esecutivo “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo 2019”.

Con una dotazione finanziaria di 540.000,00 euro con il presente progetto si intende sostenere le imprese lombarde nei processi di internazionalizzazione, attraverso un percorso di accompagnamento sui mercati internazionali strategici per l'economia lombarda, che si svilupperà nel biennio 2019 – 2020


Attività previste

Sensibilizzazione del territorio, promozione e informazione
Previsto il coinvolgimento delle organizzazioni datoriali.

Formazione
Interventi formativi online dedicati ai mercati target (inquadramento macro-economico, analisi dei trend di mercato per settori prioritari per l'export lombardo, strategie di marketing ed opportunità di business, modalità operative del mercato, business culture e tecniche di negoziazione).

Missioni imprenditoriali
Organizzazione di missioni imprenditoriali nei mercati target. 15 aziende per ciascuna missione, selezionate per il tramite di apposito bando pubblicato da Unioncamere Lombardia, a carico delle imprese le spese di viaggio e soggiorno.

Follow-up alle missioni
Nei successivi tre/quattro mesi dalla data di svolgimento della missione

Confartigianato Imprese Lecco segnalerà tempestivamente alle imprese associate gli eventi e l'apertura dei bandi di partecipazione.

Ricordiamo che gli imprenditori interessati alla ricerca di nuovi clienti in Italia e all'estero sono pregati di inviare mail a innovazione@artigiani.lecco.it.

Apri PDF per visualizzare la programmazione, per settori, delle possibili missioni per l'anno 2019.

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy