LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
News

AUTOBUS NCC

facebook
stampa invia

Confartigianato vince la battaglia contro regolamento regionale

Febbraio 2019

Confartigianato vince la battaglia contro regolamento regionale

Importante successo per Confartigianato Lombardia nella difesa dei diritti delle imprese di noleggio autobus con conducente lombarde. 

Il risultato arriva dopo che Confartigianato Lombardia ha sostenuto due ricorsi amministrativi e un'istanza cautelare di sospensiva contro il regolamento discriminatorio di Regione Lombardia, che prevedeva la messa al bando degli autobus NCC con più di 17 anni di anzianità (inizialmente 15, poi prorogati a 17 proprio su sollecito di Confartigianato Lombardia), a prescindere dalla valutazione dei requisiti di sicurezza già prevista dalle norme vigenti.



Alla vigilia dal termine perentorio del 21 febbraio previsto dallo stesso regolamento, il Direttore Generale della DG Infrastrutture Trasporti e Mobilità ha comunicato che l'art. 3, c.1, lett. b) e l'art. 11, c. 6 del regolamento regionale 22 dicembre 2014, n. 6  non risultano più vigenti.

 

Regione Lombardia ha invitato le Amministrazioni Provinciali, la Città Metropolitana di Milano, gli Organi e le Autorità di controllo ad attenersi alle nuove indicazioni.

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy