LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
News

FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI - FER

facebook
stampa invia

Impiantisti / Informativa corsi FER

Giugno 2019

Impiantisti / Informativa corsi FER Segnaliamo agli impiantisti interessati che Confartigianato ha avviato una forte azione nei confronti di Regione Lombardia e Ministero dello Sviluppo Economico circa la questione del rinnovo delle abilitazioni per il mantenimento del requisito FER per quanti avevano già frequentato il primo corso da 16 ore nel 2016, richiedendo di uniformare la scadenza di tale rinnovo al 2022, in considerazione del fatto che molte Regioni non si sono ancora adeguate nel dare attuazione alla normativa.

Il recepimento di una recente Direttiva UE sulle FER rappresenta l'occasione ottimale per:
- chiarire definitivamente le criticità ad oggi in essere
- garantire adeguate misure di controllo per evitare concorrenza sleale
- rendere flessibili i percorsi formativi a misura di piccole imprese
- prevedere l'inserimento in visura camerale del requisito FER.

In considerazione di questa forte azione sindacale in essere, Confartigianato Imprese Lecco ha ritenuto di sospendere l'attività formativa FER relativa all'aggiornamento dell'attestato fino a nuove disposizioni, di cui vi terremo aggiornati.

Tramite il nostro Ente accreditato ELFI, è stata svolta in luglio nella nostra sede di via Galilei 1 a Lecco un'edizione del corso di aggiornamento FER da 16 ore, riservata unicamente ai Responsabili Tecnici che NON avessero già svolto l'aggiornamento nel 2016 (o anni successivi).

Per info sui prossimi corsi: ufficio Formazione, tel. 0341-250200, formazione@artigiani.lecco.it


Per chiarimenti sulla normativa FER e relativi adempimenti: ufficio Categorie, tel. 0341-250200, fpierpaoli@artigiani.lecco.it

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy