LECCO dal traliccio CRT (Pian Sciresa)
IN ARCHIVIO
Internazionalizzazione

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ENTRO IL 19 LUGLIO 2019

facebook
stampa invia

XXVI Edizione Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali

Luglio 2019

XXVI Edizione Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali La manifestazione fieristica, che si terrà a Ferrara dal 18 al 20 settembre, da quest'anno è promossa e organizzata da Ferrara Fiere Congressi srl, gruppo Bologna Fiere, uno tra i più importanti player fieristici europei.

Si comunica che Confartigianato ha concordato nuove modalità di partecipazione in favore delle imprese associate.
Questa nuova edizione del Salone si svolgerà assieme a RemTech Expo, l'unico evento internazionale specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare. 

Condizioni vantaggiose riservate alle imprese del Restauro iscritte a Confartigianato:
• Spazio espositivo preallestito di 6 mq completo di moquette a terra, pannelli, illuminazione, consumo di corrente elettrica, un tavolino con due sedie, grafica, presenza nel catalogo espositori ad un costo forfettario di €. 700,00 + iva
• Spazio espositivo preallestito di 9 mq ad un costo forfettario di €. 1.050,00 + iva

Il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali ha stipulato, inoltre, un importante accordo con il MISE, in collaborazione con ICE, che prevede lo sviluppo del progetto MADE IN ITALY RESTORING, progetto straordinario orientato a incentivare la conoscenza e l'utilizzo del Restauro all'estero come prodotto dell'eccellenza italiana, incluso anche il tema della Edilizia Sostenibile, intesa come la necessità di valorizzare a livello nazionale e internazionale un approccio integrato tra gli aspetti storico-testimoniali e gli aspetti energetico-ambientali nei processi del restauro. Il progetto sarà articolato in differenti fasi progettuali in Italia e all'estero.


La nuova edizione proporrà, inoltre, un importante rafforzamento dell'incoming di operatori e stakeholders stranieri (circa 50/60 provenienti da Paesi come USA, Cina, Russia, Germania, Turchia, India, Francia ed altri), che avranno la possibilità di conoscere e incontrare le aziende espositrici e le realtà italiane di settore.
Durante le giornate della manifestazione sarà prevista una ricca programmazione di incontri B2B mirati tra i delegati stranieri le aziende italiane, nonché una scaletta di convegni, workshop, eventi speciali ad alto livello, visite in cantiere e momenti formativi.

All'interno del Salone sarà presente un corner istituzionale di Confartigianato Imprese.

Sarà inoltre possibile visitare la mostra “Omaggio a Leonardo da Vinci” in occasione della celebrazione dei 500 anni dalla morte.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 3 settembre 2019.

Per maggiori informazioni rivolgersi all'ufficio Competitività.

Clicca qui per accedere al sito del Salone internazionale del Restauro

Copyright 2011 © Confartigianato Imprese Lecco  |  C.F. 83001360136  |  Credits  |  Privacy